I Passi da seguire per salvare un libro
Diventa Custode
Hai tra le mani un opera nel contenitore di vetro. Da questo momento ne sei il custode. Sei invitato a leggerla o, se si trattasse di testi di canzoni, ascoltane i brani musicali. Custodisci l'opera come se fosse l'ultima copia rimasta sulla faccia della terra e soprattutto non buttarla via come fosse spazzatura, magari affidala ad altri. Se non ti piacesse l'opera custodita leggi altro. Comunque sia leggi e non smettere mai.
Scegli un luogo sicuro
Trova un luogo per la custodia dell'opera. Magari nella libreria, accanto ai tuoi libri cartacei o nel baule delle tue cose più preziose. Puoi anche decidere di seppellirla in un luogo sicuro, come il tuo giardino o in un bosco. L'oggetto in vetro è inerte, non deperibile e non inquinante. Puoi nasconderla nelle profondità di una grotta, o dentro la cavità di un albero millenario dove nessuno possa trovarla per caso. Quel che conta è metterla al sicuro.
Inviaci le coordinate
Inserisci il titolo dell'opera e il codice riportato (es. AA0000112).
In questo modo la tua opera verrà riconosciuta come unica anche se dovessero esserci altre copie dello stesso titolo e autore.
Con un semplice smartphone puoi avere le coordinate geografiche del luogo da te scelto in cui custodisci l'opera. Le coordinate sono due sequenze di numeri che riporterai nei campi latitudine e longitudine (es. 39.9121520, 14.4290170). Non importa che tu sia nel salotto di casa o in cima ad una montagna con le coordinate GPS da te fornite sapremo esattamente dove si trova quell'opera.(es. con google maps clicca sul punto che indica dove sei e ti appariranno le coordinate)
Clicca Invia
Una volta inviati i dati l'imbottigliatore provvederà, appena possibile, a collocare l'opera nella mappa. Consulta il menù Mappa e troverai le opere salvate, compresa la tua.
Hai qualche dubbio?
Contattaci e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.